CASALE REGGELLO

Colonica in pietra, in posizione dominante con vista su tutta la vallata del Valdarno, sita nel comune di Reggello nella frazione di San Giovenale. L’immobile, edificato nella prima metà del 1800, al quale si accede da un ampio piazzale pavimentato in pietra, ha una superficie di circa 400 mq e si sviluppa su due livelli con antica torre colombaia.
Al piano terreno troviamo due unità immobiliari distinte di 4 vani e circa 90 mq ciascuna con ingressi indipendenti che anticamente venivano utilizzate come cantine con altezza di circa 4 mt, soffitti in legno e pavimenti in pietra. Per accedere al primo piano percorriamo la bellissima scala interna in pietra che ci conduce al loggiato dal quale possiamo accedere ad altre due unità immobiliari indipendenti; la prima di 5 grandi vani di circa 150 mq con pavimenti in cotto, soffitti con travi di castagno ed elementi in pietra serena scalpellata, la seconda di 4 vani misura circa 65 mq con soppalco in legno, cucina in muratura, pavimenti in cotto, soffitti con travi in castagno.
Completa il tutto porzione di fienile di circa 80 mq su due livelli da ristrutturare, oltre circa 4000 mq di terreno pianeggiante coltivato ad olivi sul quale è possibile realizzare una piscina. L’intera colonica è stata oggetto di recente ristrutturazione della copertura
Il contesto nel quale è inserita la colonica è sottoposto a vincolo ambientale ed a vincolo idrogeologico.

SCHEDA TECNICA

545.000,00 €

400 m²

Casale